Maria Beatrice Miceli

Nata a Sambuca di Sicilia (AG).

Abilitata alla professione forense nel 1989.

Abilitata al patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori dal gennaio 2003.

Formazione: Università degli Studi di Palermo (Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110/110).

Settori di competenza:

-diritto amministrativo, e specificamente diritto degli appalti e dei servizi pubblici, dell’energia, dell’urbanistica e dell’ambiente, della sanità e dei contratti pubblici, delle autonomie locali, del pubblico impiego (compreso il contenzioso pensionistico e contabile innanzi alla Corte dei Conti), svolgendo attività di difensore e consulente e prestando la propria assistenza sia a favore di enti pubblici e di società a partecipazione pubblica che di privati ed imprese.

-diritto civile con specifica afferenza al diritto di famiglia.

Dall’aprile 2011 al novembre 2013 è stata membro del Consiglio Direttivo della Sezione Siciliana della Società Italiana Avvocati Amministrativisti e dal 6 dicembre 2013 è segretario della Associazione Avvocati Amministrativisti della Sicilia.

E’ stata componente del Comitato di redazione della rivista “Giurisprudenza Amministrativa Siciliana” e del comitato di direzione della rivista “Rassegna Amministrativa Siciliana”.

E’ stata componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Palermo.

Fin dall’anno 1992/1993, nella qualità di docente esperto di problematiche di diritto amministrativo e di diritto degli enti locali, ha svolto incarichi di docenza e di formazione del personale dipendente della regione e degli enti locali.

Lingue: Inglese e francese.