Impianti fotovoltaici: calo del rendimento e responsabilità del produttore.

Categories:

Il vostro impianto fotovoltaico non rende quanto dichiarato nella scheda tecnica? Check-Up dell’impianto e responsabilità del produttore e/o fornitore.

Lo Studio Legale P.MMS Legal, con la collaborazione di C. & C. Consulting Engineering srl, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle controversie inerenti la responsabilità contrattuale del produttore e/o del fornitore nel caso di mancata rispondenza, in termini di rendimento, degli impianti fotovoltaici ai requisiti contrattuali.
E’ diffuso il riscontro tecnico del decadimento prestazionale dei moduli fotovoltaici a causa della mancata conformità delle caratteristiche tecniche degli stessi ai parametri costruttivi dichiarati nella scheda tecnica predisposta dal costruttore. Il calo di prestazioni, accertato tecnicamente e non giustificato da un semplice decadimento prestazionale legato a fattori esterni, in alcuni casi, comporta una perdita di energia del 90%.
Il calcolo della resa effettiva, mediante check-up dell’impianto fotovoltaico, consente di evidenziare, anche in conformità alla normativa europea, il rapporto tra rendimento effettivo e rendimento teorico dell’impianto stesso. Nel caso di difformità e di conseguente responsabilità contrattuale del produttore e/o del fornitore, lo Studio Legale P.MMS Legal, previo check-up dell’impianto, garantisce piena assistenza legale.

Contatti:
P.MMS Legal
Via Nunzio Morello 40 90144 – Palermo
tel. +39 091.625.6125
tel. +39 091.34.99.57
Email: info@pmmslegal.it

C. & C. Consulting Engineering srl
Via Nunzio Morello 40 90144 – Palermo
Tel +39 091 7829785
Fax +39 091 7829080
Email: info@cecconsulting.net

Leave Comments